domenica 24 gennaio 2021

Racconti dall'Aldilà

Racconti dall'Aldilà

Bando di concorso gratuito per un'antologia di opere ispirate alla vita oltre la morte in occasione dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri



  1. Sono ammessi racconti aventi per tema la vita oltre la morte, esperienze di premorte, profezie escatologiche e tutto ciò che riguarda l'Aldilà in ogni modo lo s'intenda.

  2. L'Autore può partecipare con una sola opera.

  3. Il testo non deve superare le 10.000 battute (spazi inclusi).

  4. Non saranno accettate opere con contenuto vietato ai minorenni, con connotazione di propaganda politica o ideologica, e senza cenni diffamatori o ingiuriosi verso persone, organizzazioni di vario genere, istituzioni religiose.

  5. Il testo è ammesso solo in formato .odt, .docx, .doc, senza formattazioni (no corsivi né grassetti) corredato di nome dell'Autore e, chi lo desidera, può anche indicare eventuale sito internet personale, o canali social.

  6. L'Autore dovrà spedire il testo a: cicloperacconti@gmail.com con una mail il cui oggetto sarà “concorso aldilà” e, nel corpo del testo dovrà esserci: nome e cognome dell'Autore. Inoltre, sempre nel corpo del testo della mail, dovrà essere presente la dichiarazione di proprietà e di paternità dell'opera secondo questa formula: Il sottoscritto "…" dichiara che l'opera in allegato intitolata "…" è inedita ed è una mia creazione. Autorizzo la pubblicazione dell'opera intitolata "…" per i soli fini del concorso per l'antologia "Racconti dall'Aldilà". In fede… "firma dell'Autore" (per "firma" intendiamo il nome per esteso dell'Autore, ed è sufficiente scriverlo con la tastiera in risposta all'email).

  7. Il termine del bando è fissato al 30 aprile 2021.

  8. Ogni email pervenuta riceverà una conferma di ricezione. Se non riceverete entro una settimana tale conferma, vi invitiamo a rispedire l'opera.

  9. È possibile partecipare con uno pseudonimo. In questo caso tale volontà deve essere specificata chiaramente nella email usata per l'invio dell'opera, o nell'opera stessa. I reali dati anagrafici, in ogni caso, sono obbligatori.

  10. È possibile partecipare a più mani per una singola opera, in tal caso l'email deve contenere le liberatorie di ogni Autore partecipante.

  11. I testi selezionati, se ce ne saranno a sufficienza, saranno inseriti nell'antologia "Racconti dall'Aldilà". L'antologia sarà autoprodotta mediante il POD (Print On Demand) e messa in vendita con Amazon. Avrà un codice ISBN e sarà pubblicata sia in versione cartacea sia in versione ebook. Non sono previste copie saggio per gli Autori.

  12. Il Ciclope penserà a raccogliere i testi, sceglierli, correggerli, editarli, curare l'impostazione grafica e la pubblicazione dell'antologia, e terrà aggiornati gli Autori sugli sviluppi del concorso.

  13. Una volta comunicato l'esito della selezione, l'Autore non può ritirare il suo testo che quindi sarà pubblicato nell'antologia “Racconti dall'Aldilà”.

  14. II premio in palio è la pubblicazione nell'antologia “Racconti dall'Aldilà”, in vendita entro giugno 2021.

  15. La partecipazione è gratuita e non c'è alcun obbligo di acquisto.

  16. I dati personali, in base alla legge per la privacy, saranno utilizzati solo ed esclusivamente per la gestione del concorso.

  17. I testi restano di proprietà degli autori e sono da intendersi "in prestito" esclusivamente per questa pubblicazione. Questo vuol dire che se dopo aver pubblicato nella nostra antologia l'Autore riceverà altre proposte di pubblicazione da parte di altri siti o editori, per quanto ci riguarda sarà libero di accettare senza chiedere alcun permesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Racconti dall'Aldilà

Il Ciclope ha letto, il Ciclope ha scelto, ed ecco l'antologia  " Racconti dall'Aldilà "! Dalla prefazione a cura di Umber...